Asset Manager

Individua, gestisce e tiene traccia rapidamente di tutte le risorse software e hardware

Asset Manager è una soluzione completa, rapida e conveniente che consente di gestire efficacemente le risorse software e hardware. Tramite un'unica console, consente di individuare e tenere traccia dell'inventario delle risorse hardware e software. Inoltre, permette di generare automaticamente report sull'utilizzo per collegare le risorse possedute agli effettivi acquisti e autorizzazioni software. Asset Manager si spinge anche oltre la semplice scansione e identificazione dei software. Tiene traccia dell'utilizzo tramite misurazioni e individua se il software è sotto-utilizzato o inattivo o se il numero di licenze acquistate non è adeguato.

Caratteristiche

Asset Manager consente di

  • Identificare e misurare i software: combina i dati relativi a inventario, autorizzazioni e utilizzo del software per garantire che l'organizzazione abbia un numero sufficiente e non superfuo di licenze per ciascun software.  Scopri di più»
  • Combinare inventario, approvvigionamento e contratti per tutte le risorse informatiche: individua i dati di inventario hardware e software da computer con sistemi operativi Windows e Mac, e riconcilia i dati con gli accordi di licenza e le autorizzazioni.  Scopri di più»
  • Tenere traccia e gestire i principali contratti e venditori di risorse informatiche: tieni traccia, gestisci e riconcilia tutti i dettagli sui contratti e sulle relazioni con i venditori di risorse informatiche. Ricevi allarmi automatici quando si avvicinano le date associate alle relazioni con i venditori e con altri contatti. Scopri di più»
  • Gestire licenze su server e desktop virtuali: sfrutta i connettori con VmWare, Hyper-V e Citrix per semplificare la gestione delle licenze in ambienti virtuali in cui le licenze software e hardware non sono collegate fisicamente. Scopri di più»
  • Integrarsi con altre tecnologie: riunisci e gestisci le risorse utilizzando Asset Manager in ambiente Active Directory, Altiris, Microsoft SCCM o SMS, VMware ESX, Microsoft Hyper-V e Citrix. Scopri di più»

Requisiti di sistema

Please refer to the support site for further information, release notes and user guide documentation.

Screenshot

Screenshot Tour

Esplora Asset Manager

N° di screenshot: 7

IT Asset Discovery

IT Asset Discovery

Discover software and hardware on your network in both physical and virtual environments.

Software Identification

Software Identification

Automatically recognize, categorize, normalize and enrich software inventory data, eliminating this time-consuming manual task.

Software Management

Software Management

Automate tracking and managing of all your software assets. This ensures license compliance, eliminates inefficiencies and wasted software, and streamlines the software asset management lifecycle.

License Management

License Management

Built-in logic simplifies the complexities of your software management environment and licensing models.

Asset Management Reporting Dashboard

Asset Management Reporting Dashboard

Get a quick view of software status, use and costs. Asset Manager also provides a library of predefined reports and rich templates you can use to create your own reports.

Contract and Vendor Management

Contract and Vendor Management

Get a clear view of your relationships with hardware and software vendors and the contracts you have with them. 

Virtual Environments

Comunicazioni nell'intera azienda (tempi di risposta)

Asset Manager provides a number of integrated connectors and reports that help organizations to effectively manage software and license agreements in complex virtual environments such as the following:

  • Microsoft Terminal Server (RDSH), Hyper-V and Server App-V
  • VMware ESX/ESXi and vCenter
  • Citrix XenApp and EdgeSight